Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Secuici sui Social


Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

15 settembre 2015

Zelotes USB Mouse Gaming VicTsing


Certo non è un mouse che passa inosservato ma, se si sorvola sull'aspetto estetico, è una
vera soddisfazione.


In realtà il design futuristico e le luci led possono ben integrarsi con la propria postazione e quindi essere un punto a favore per qualcuno! Quello che mette tutti d'accordo è il comparto tecnico del mouse, degno di colleghi di fascia (e prezzo) superiori.


Le dimensioni e la forma sono perfette: finalmente un mouse che non cerca un'inutile compattezza e che invece offre comodità anche per le lunghe sessioni; i tasti sono lì dove ci si aspetta di trovarli, quindi molto utili nell'utilizzo. Abbiamo, nell'ordine: un piccolo tasto per il doppio clic, i classici tasti sx e dx, la rotellina centrale, il tasto per i DPI, e, sul fianco, i due pulsanti per la navigazione avanti/indietro.


Molto buona la reattività del mouse, capace di arrivare fino a 5500 DPI per una risposta rapida, ad esempio durante i giochi, e scendere fino a 1000 DPI per un puntamento preciso, essenziale nei lavori di grafica. Il tutto è possibile senza dover andare a cambiare impostazioni software, agendo sul pulsante DPI presente sul dorso; gli step di regolazione sono 1000, 1600, 2400, 3200, 5500, e ad ognuno corrisponde un colore dei led.
Piacevole la risposta alla pressione degli altri tasti, mentre a voler essere pignoli poteva essere migliorata la frizione della rotellina per lo scroll, ma anche questo in realtà è soggettivo.


Particolare positivo il cavo di collegamento, lungo quasi 1.5 m e realizzato in robusto tessuto intrecciato. Anche il cavo richiama la colorazione blu delle decorazioni presenti sul mouse, e nello stesso design 'aggressivo' è realizzata la confezione, certamente un regalo gradito per qualche amico geek!




Nessun commento:

Posta un commento